giovedì 31 ottobre 2013

Differenze tra pitiriasi rosea e dermatosi


Pitiriasi rosea è una dermatosi acuta della pelle di causa sconosciuta, caratterizzata da un distintivo esantema che si risolve spontaneamente in circa tre mesi dalla sua comparsa.

L'eruzione inizia in ¾ dei casi con un medaglione detto primario di forma ovale i cui siti tipici della comparsa sono il tronco, la parte superiore delle braccia o delle gambe e il collo. Il volto solitamente non viene colpito. Il medaglione principale appare come una singola macchia ovale accentuato da un eritema centrale e desquamazione .

 La ragione esatta della comparsa di pitiriasi rosea è sconosciuta. I ricercatori credono che un virus ne sia la causa sctenante. Nelle persone con infezione da herpesvirus la pitiriasi rosea si svolge come fattore principale.

 I sintomi della pitiriasi rosea sono molto facili da riconoscere. La condizione di solito inizia con una serie di complicazioni di salute minori infatti la Pitiriasi rosea provoca febbre leggera, mal di gola, naso chiuso e mal di testa.

Le eruzioni cutanee appaiono in grande quantità in settori come il torace, l'addome e la schiena. Macchie più piccole si verificano sul viso, braccia e gambe. Le eruzioni cutanee solitamente causano prurito, soprattutto quando il corpo risulta accaldato dopo avere fatto sport o dopo un bagno caldo.

 Nella maggior parte dei casi la pitiriasi rosea hanno non ha bisogno di trattamento. Le macchie Vanno via con il tempo. Tuttavia, il trattamento pitiriasi rosea è richiesto se i sintomi provocano molto a disagio alla persona. Il prurito è il sintomo principale delle spiacevoli eruzioni della Pitiriasi Rosea. Pillole antistaminiche vengono somministrate come farmaci per via orale per ridurre il prurito.

Nei pazienti con pitiriasi rosea il sollievo dalle eruzioni cutanee sono la preoccupazione principale. Un bagno di farina d'avena potrà ridurre il prurito nelle eruzioni cutanee e rendere la malattia più sopportabile, anche se temporaneamente.

Nessun commento:

Posta un commento